Venite a vedere le nostre strade

29 Set

Il Corriere della Sera insiste su questa nuova linea che vorrebbe imporre l’uso del casco a tutti i ciclisti sostenendo che sia il modo migliore per salvarci la vita. Il giornalista che si ostina su questa posizione (Alessio Ribaudo) ignora volutamente che nelle nostre città il vero pericolo per la vita degli utenti “deboli” è l’alta velocità a cui viaggiano i veicoli a motore e la mancanza di rispetto delle regole da parte di chi li conduce. Abbiamo denunciato più volte il continuo sforamento del limite di velocità urbano e chiesto a gran voce che in alcune strade venga anche abbassato a 30 km/h. Al giornalista ostinato e alla redazione del Corriere lanciamo un invito: indossate un bel casco costoso e provate a farvi investire in bicicletta da una vettura che viaggia appena al di sopra del limite di velocità. Nessun casco vi salverà la vita.

Annunci

2 Risposte to “Venite a vedere le nostre strade”

  1. Francesco 29 settembre 2011 a 18:27 #

    Basta avere presente quale sia il grado di dipendenza economica dei principali quotidiani italiani dall’automobile (solo contarndo il numero di inserti pubblicitari presenti) per rendersi conto di quanto vani siano, purtroppo, questi appelli.
    Peralatro In un paese il cui pil dipende per il 13% dal mercato dell’auto ed il cui universo culturale è così pervaso dal mito dell’auto, non sorprende che l’ipotesi di limitarne l’uso per la tutela dei diritti di ultra-minoranze possa apparire come “irrazionale”, se non addirittura irragionevole.

    Francesco

  2. diego 29 settembre 2011 a 21:30 #

    Io sinceramente in un paese di deficienti non ho piu nulla da commentare.
    Questo è veramente un paese di poveri ottusi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: