BTWD 2011 – Giovedì 12 maggio 2011

10 Mag

I Ciclomobilisti organizzano il “Bike To Work Day” italiano

Il coordinamento Di Traffico Si Muore aderisce e sostieneRoma – Il gruppo sponteneo dei Ciclomobilisti romani organizza giovedì 12 maggio 2011 il “Bike To Work Day 2011”: una giornata rigorosamente da calendario feriale per andare al lavoro con il mezzo più semplice ed ecologico che esista: la bicicletta.

L’appello è rivolto a tutti e l’iniziativa vuole essere un incentivo verso un uso quotidiano e non-ludico della bicicletta. L’esperienza del BTWD è consolidata in USA e in Europa, nonchè nei paesi civilizzati.

Il Bike-to-Work Day (giornata dedicata all’andare al lavoro in bici) è un evento annuale che si tiene il terzo venerdi di Maggio negli Stati Uniti ed in Canada e promuove l’uso della bicicletta per il pendolarismo casa lavoro. Organizzazioni nazionali, regionali e locali, per la promozione della bici incoraggiano le persone a tentare il pendolarismo in bici come alternativa salutare e sicura all’utilizzo dei mezzi a motore, fornendo informazioni e consigli per i nuovi pendolari in bici. Durante queste giornate questi gruppi organizzano eventi legati alla bici, ed in alcune aree, dei punti di sosta lungo i percorsi ciclabili con ristori per i ciclisti. Il Bike-to-Work Day è stato ideato dalla Lega dei Ciclisti Americani nel 1956.

L’appuntamento: BTWD – Bike To Work Day – andare al lavoro in bicicletta

  • Dove: a Roma (da casa vostra al posto di lavoro)
  • Come: insieme ai Ciclomobilisti romani: Se non sei mai andato a lavoro in bici, prova!Serve una bici, un giubbotto ad alta visibilità e se lo possiedi un casco da ciclista. Se vai già a lavoro in bici convinci almeno un collega, un amico o un parente a fare altrettanto.
  • Quando: giovedì 12 maggio 2011
  • Chi siamo: CICLOMOBILISTIPersone che utilizzano la bicicletta per recarsi a lavoro, per accompagnare i figli a scuola, per fare commissioni… insomma come un ordinario mezzo di trasporto.

Per aderire e altre info:  Biketoworkday.blogspot.com

Il forum per contattare i ciclomobilisti: http://ciclomobilisti.forumfree.it/

 

Enhanced by Zemanta
Annunci

3 Risposte to “BTWD 2011 – Giovedì 12 maggio 2011”

  1. Mario 12 maggio 2011 a 21:15 #

    Vorrei solo Trasporto pubblico e l’uso della bici nei centri storici, ma l’uso della bici è penalizzato…e chi non può usare l’auto, viaggia come in questo video http://www.youtube.com/watch?v=fMzGasLd_w8&feature=channel_video_title , purtroppo ci sono pochi soldini per i Mezzi pubblici

    • loskindividuo 13 maggio 2011 a 00:56 #

      La bicicletta si può usare dovunque. Mario ti prego di non pubblicare altri video di propaganda elettorale del PD nei commenti. Il coordinamento Di Traffico Si Muore non è legato a nessun partito.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il Blog di Deamaltea Formazione e Energie Sostenibili - 12 maggio 2011

    12 maggio 2011: Bike-to-Work Day. Dagli Usa a Roma, a lavoro si va in bici…

    Image by Rob__ via Flickr Dagli anni Cinquanta il Nord America dedica una giornata alla mobilità su due ruote nei percorsi casa-lavoro, invitando a lasciare l’auto a casa per recarsi a lavoro in bici. E’ il Bike-to-Work Day, che Roma ……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: