XX Giornata del Pedone – domenica 3 ottobre

2 Ott

In occasione della XX Giornata del Pedone dalle ore 9.30 alle 13.30 in piazza del Popolo, angolo via del Corso, si riunisce il coordinamento Di Traffico Si Muore. La manifestazione “Per il Diritto alla convivenza civile” sarà un’ottima occasione per tornare a incontrarci dal vivo e parlare delle prossime iniziative che ci vedranno coinvolti. Invitiamo tutti a portare con sé anche cibo e bevande da condividere in perfetto stile ciclopicnic. Al termine della manifestazione saliremo alla terrazza del Pincio per conquistare un lembo di prato libero.

Annunci

2 Risposte to “XX Giornata del Pedone – domenica 3 ottobre”

  1. loskindividuo 2 ottobre 2010 a 13:46 #

    L’evento su Facebook:
    http://www.facebook.com/event.php?eid=158609037497155

  2. loskindividuo 3 ottobre 2010 a 20:47 #

    Il risultato della mattinata passata oggi in piazza del Popolo è un incontro che si svolgerà in ciclofficina centrale, ma sopra al mercato e non sotto in modo da venire incontro a chi soffre di claustrofobia, martedì 12 ottobre alle 19:00. L’intenzione è di coinvolgere associazioni di ciclisti, assopedoni, rete romana di mutuo soccorso e discutere una piattaforma con degli obiettivi comuni da portare agli stati generali della cittadinanza del 15,16,17 ottobre all’Ex-Lavanderia.
    Ci sono già un paio di proposte su cui lavorare:
    – limitazione della velocità di tutti i mezzi a motore all’interno delle mura Aureliane;
    – estensione dell’orario del trasporto bici sulla metropolitana ai giorni feriali come sulla linea 6 della metro di Napoli.
    Si è parlato anche di iniziative da mettere in atto nei giorni degli stati generali della cittadinanza per fare pressione sull’assessorato alla mobilità in merito alla richiesta del trasporto bici in metro. Parlaremo nello specifico delle azioni da adottare negli incontri dal vivo.
    Intanto abbiamo conosciuto Marco che fa parte di un comitato spontaneo di Rebibbia-tiburtino-ponte Mammolo. Loro, senza sapere della nostra esistenza, stanno portando avanti la nostra stessa richiesta di estendere l’orario del trasporto bici sulla metropolitana. Ci invitano ad aderire all’iniziativa semplicemente facendo delle telefonate nel corso dei prossimi cinque giorni. Si tratta di chiamare il numero della segreteria dell’assessorato alla mobilità (Marchi) chiedendo come mai ancora non hanno esteso l’orario del trasporto bici sulla metropolitana. Secondo Marco questa cosa potrebbe sortire come effetto che già nei prossimi giorni venga inclusa l’intera giornata del sabato nell’orario consentito. Il numero da chiamare è il seguente 06 761070601. Anche se non sono convinto fino in fondo che possa sortire l’effetto sperato una telefonata a testa non ci costa nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: